x

x

Screen
Screen

Tra le gare più interessanti del weekend senza ombra di dubbio c'è quella che chiuderà la 25a giornata del campionato Primavera 1 TIM, ovvero quella tra Lazio e Bologna. La squadra di casa è alla ricerca di una nuova vittoria per tornare ad occupare il terzo posto, posizione in cui attualmente si trova l'Atalanta che ha giocato e vinto ieri. 

Il Bologna invece vuole a tutti i costi ritornare alla vittoria, che manca ormai in casa rossoblù da otto giornate. Noi di Mondoprimavera vi racconteremo le emozioni della gara con la cronaca testuale live

INDICE

Bologna Primavera
Bologna Primavera

La cronaca live di Lazio-Bologna Primavera

1' - ⌚ TUTTO PRONTO! Inizia il match tra Lazio e Bologna. Primo possesso per i rossoblù.

1' - CALCIO DI RIGORE PER LA LAZIO! Di Tommaso fa tutto da solo, riconquista palla e ottiene il penalty.

2' - ⚽GOL LAZIO!!! 1-0! Gonzalez trasforma il calcio di rigore e i biancocelesti passano subito in vantaggio.

3' - 🟨AMMONITO AMEY! Che entra in maniera scomposta su Sana Fernandes, commettendo fallo.

5' - OCCASIONE LAZIO! Ancora Gonzalez servito con un cross preciso. Arriva un colpo di testa pericoloso, salva tutto l'estremo difensore del Bologna.

7' - 🟨AMMONITO SARDO! Match a ritmi altissimi con occasioni da una parte e dall'altra. Sardo spende il cartellino.

9' - CI PROVA IL BOLOGNA! Rosetti si libera bene e tenta la conclusione. Palla fuori di poco.

14' - LAZIO VICINA AL RADDOPPIO! La Lazio riconquista il pallone, Sardo serve Gonzalez che prova un tiro pericoloso rasoterra. Palla fuori di poco.

17' - Partita che continua con occasioni da una parte e dall'altra. La Lazio spreca con Nazaro che di testa manda alto da ottima posizione dopo il corner.

19' - Nezirevic prova a dare la scossa. Tiro dalla distanza che però termina alto, ma il Bologna ci crede.

21' - Sana Fernandes scatenato sulla fascia. Salta l'uomo grazie alle sue abilità fisiche e di velocità, ma Bagnolini esce bene e salva tutto.

24' - OCCASIONE BOLOGNA! Ravaglioli dopo qualche rimpallo fa suo il pallone e serve benissimo Nezirevic. Il numero 3 mette un pallone forte e velenoso in mezzo, ma Magro sventa la minaccia.

27' - 🟨AMMONITO ROSETTI! Intervento duro sulla fascia nel tentativo di recuperare il pallone.

29' - Il Bologna perde un possesso pericoloso a centrocampo e Sardo arriva alla conclusione. Tiro deviato che non preoccupa Bagnolini.

31' - CHE OCCASIONI PER IL BOLOGNA! Ancora Nezirevic che cerca il cross in mezzo, Magro interviene e Ravaglioli non riesce a concludere a porta vuota, disturbato dai difensori avversari. Qualche secondo dopo arriva Byar che dalla distanza non riesce a centrare la porta, andandoci molto vicino.

37' - Bologna cerca il pareggio con numerosi cross. L'unica conclusione però arriva con Mangiameli, che non da abbastanza forza al pallone e non riesce a rendersi pericoloso.

39' - Ravaglioli guadagna un buon calcio di punizione. Il Bologna non sfrutta la chance, fuorigioco sul cross successivo.

42' - BOLOGNA VICINISSIMA AL GOL! Byar trova lo spazio giusto per inserirsi e conclude con forza verso la porta. Sul tiro riesce ad intervenire Magro che spedisce la palla sul palo. Si salva la Lazio.

44' - Sana Fernandes dalla destra cerca Diego Gonzalez che interviene con la punta del piede. Palla che si spegne sul fondo.

45' - Ci saranno due minuti di recupero.

45' + 1' - Sana Fernandes scatena il panico sulla fascia ma non riesce a servire i compagni in mezzo.

45' + 2' - FINE PRIMO TEMPO! La Lazio inizia subito benissimo, ottenendo il calcio di rigore e passando in vantaggio. I biancocelesti hanno sfiorato più volte il raddoppio, ma hanno trovato di fronte un buon Bologna, che con grinta ha provato a pareggiarla in tutti i modi. Secondo tempo che si prospetta molto interessante.

46' - INIZIA IL SECONDO TEMPO! Primo possesso della ripresa per i biancocelesti.

47' - Il Bologna parte forte e attacca. Ravaglioli conclude e ottiene un buon corner, ma i rossoblù non riescono a centrare la porta.

49' - Sana Fernandes mette ancora in difficoltà la difesa del Bologna, che si rifugia in calcio d'angolo.

50' - OCCASIONE LAZIO! Sana Fernandes serve sulla fascia Milani. Il numero 3 la mette in mezzo per Sulejmani che la stoppa bene ma sbaglia da ottima posizione in area di rigore.

53' - ANCORA LAZIO! Bedini prova la progressione con grinta e dopo aver vinto un rimpallo si trova in un'ottima situazione e decide di calciare. Palla fuori di poco.

54' - 🔁 SOSTITUZIONE PER IL BOLOGNA! Fuori Rosetti che lascia il posto a De Luca.

55' - 🟨AMMONITO MENEGAZZO! Entrata in maniera scomposta in zona difensiva.

57' - Sana Fernandes serve Gonzalez con un buon cross a tagliare. L'attaccante biancoceleste dopo lo stop prova la conclusione al volo, ma la palla termina alta.

63' - IL BOLOGNA SI SALVA IN EXTREMIS! Ancora Sana Fernandes che si libera sulla fascia e la mette in mezzo. Sulejmani arriva alla conclusione da ottima posizione ma colpisce la traversa. Subito dopo Di Tommaso se la trova lì ma Amey salva tutto sulla linea.

65'  - 🔁 DOPPIA SOSTITUZIONE PER IL BOLOGNA! Fuori Mangiameli e Nezirevic, dentro Tordiglione e Tonin.

67' - ANCORA BYAR! Che ci prova di testa con un'ottima torsione, ma blocca Magro.

68' - GOL LAZIO!!! 2-0! Gonzalez restituisce il favore del primo tempo. Palla in mezzo respinta dal difensore, sulla quale però arriva Di Tommaso che al volo segna un gran gol.

69' - 🔁 PRIMA SOSTITUZIONE PER LA LAZIO! Fuori Sardo, al suo posto Napolitano.

71'- 🟨AMMONITO BARONCIONI! Per un brutto fallo ai danni dell'avversario.

76' - CHE OCCASIONE PER IL BOLOGNA! Magro esce in ritardo e non colpisce il pallone, ma nessuno riesce a tirare in porta e la palla finisce fuori con deviazione. Sul corner successivo Menegazzo si trova la palla sui piedi ma colpisce la traversa.

79' - ⚽GOL LAZIO!!! 3-0! Gonzalez la ha aperta e Gonzalez la chiude. Servito molto bene in profondità l'attaccante conclude in maniera perfetta e segna.

81' - 🔁 TRIPLO CAMBIO PER LA LAZIO! Fuori Gonzalez, Sana Fernandes e Sulejmani. Al loro posto Balde, Di Gianni e Cappelli.

83' - 🔁DOPPIA SOSTITUZIONE PER IL BOLOGNA! Dentro Hodzic e Carretti, fuori Menegazzo e Baroncioni.

86' - Il Bologna ci prova con i nuovi entrati. Cross di Tonin e colpo di testa di Tordiglione. Blocca Magro.

89' - 🔁ULTIMA SOSTITUZIONE PER LA LAZIO! Di Tommaso lascia spazio a Bigotti.

90' - Ci saranno 5' minuti di recupero.

90' + 1' - 🟨AMMONITO CARRETTI! Fallo tattico sulla ripartenza della Lazio.

90'+5' - ⌚ FINISCE QUI! LAZIO-BOLOGNA 3-0! Partita che sembrava potesse riaprirsi da un momento all'altro, ma i biancocelesti sono stati più cinici ed hanno concretizzato meglio. Il Bologna trova una nuova sconfitta e non si allontana dall'ultimo posto, a pari punti con il Frosinone.

Il tabellino e le formazioni di Lazio-Bologna Primavera

Marcatori: Gonzalez (L), Di Tommaso (L), Gonzalez (L)

Lazio: Magro, Bedini, Zazza, Bordon, Milani; Di Tommaso (Bigotti 89'), Nazzaro, Sardo (Napolitano 69'), Gonzalez (Di Gianni 81'), Sulejmani (Cappelli 81'), Sana Fernandes (Balde 81'). A disposizione: Renzetti, Kone, Tredicine, Ferrari, Bordoni, Cuzzarella

Allenatore: Stefano Sanderra

Bologna: Bagnolini, Nezirevic (Tonin 65'), Menegazzo (Hodzic 83'), Amey, Rosetti (De Luca 54'), Ravaglioli, Svoboda, Diop, Baroncioni (Carretti 83'), Byar, Mangiameli (Tordiglione 65'). A disposizione: Pessina, Happonen, Kongslev, Mercier, Mukelenge, Lai.

Allenatore: Paolo Magnani

Ammoniti🟨 : Amey (B), Sardo (L), Rosetti (B), Menegazzo (B), Baroncioni (B), Carretti (B)

Espulsi🟥

Arbitro: Sig. Cristiano Ursini sezione di Pescara

Lazio Primavera
Lazio Primavera

Lazio-Bologna Primavera: orario e dove vedere la partita

Una sfida molto interessante al Mirko Fersini di Formello, quella tra la Lazio e il Bologna Primavera che sarà visibile a partire dalle 15 su Sportitalia (canale 60 DDT) o su App Sportitalia; inoltre, potrete seguire qui su Mondoprimavera.com la diretta testuale del match.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Graziani incanta, Pisilli si conferma: le pagelle della Roma