x

x

Storie di Primavera

Crotone Primavera
Crotone Primavera

Andrà di scena il più classico dei testa-coda questo pomeriggio tra Crotone e Cesena, posticipo che chiude la dodicesima giornata del campionato Primavera 2, in campo alle ore 15.00 allo stadio Sant’Antonio di Isola di Capo Rizzuto (KR).

La vittoria contro il Napoli della scorsa settimana può rappresentare un crocevia importante per la stagione del Crotone. La formazione pitagorica, ultima insieme al Pescara con 8 punti in classifica, è reduce dal successo sul campo del Napoli di misura con il gol di Poerio ed una vittoria importante che potrebbe rilanciare le ambizioni dei pitagorici in classifica. Un successo questo pomeriggio, alla luce del pareggio della Salernitana ieri e della sconfitta del Monopoli, potrebbe permettere ai rossoblu calabresi di lasciare la zona play-out.

Discorso inverso per il Cesena, capolista del Girone B del campionato Primavera 2 con un punto sul Benevento dopo il successo degli stessi sanniti, nella giornata di ieri, di misura in campo proprio sul Monopoli. La formazione romagnola è reduce da una striscia di risultati molto positiva con tre successi consecutivi raccolti contro Perugia, Ascoli e Salernitana. Se si allarga invece l'obiettivo, sono ben tredici i punti raccolti nelle ultime cinque gare che ha permesso ai bianconeri di conquistare in solitaria la testa della classifica. Vincere contro il Cesena quest'oggi, uniti alla gara contro il Pescara del prossimo fine settimana, potrebbe permettere ai bianconeri di chiudere l'anno solare al primo posto nel Girone B. Risultato finale, cronaca e tabellino della gara disponibili al termine sul nostro sito.

I RISULTATI DELLA DODICESIMA GIORNATA DI PRIMAVERA 2

La cronaca di Crotone-Cesena Primavera

Arriva ancora un successo per il Cesena di mister Campedelli, che con questa vittoria esterna può esultare per aver mantenuto il comando della classifica del Girone B. I romagnoli si impongono per 0-2 sul campo di un Crotone che ha provato a tenere testa ai più quotati avversari, ma si è dovuto arrendere dopo un primo tempo in cui i bianconeri hanno di fatto messo in ghiaccio la partita. A sbloccarla ci pensa Coveri, a segno al 24', mentre il raddoppio porta la firma di Campedelli, che cinque minuti prima della fine della prima frazione chiude i giochi battendo Martino. Niente da segnalare nella ripresa: il Crotone prova a riaprirla senza successo, il Cesena amministra il vantaggio e ha qualche buona chance per arrotondare ulteriormente, ma non riesce a sfruttarla. 

Cesena Primavera

Il tabellino di Crotone-Cesena Primavera

Marcatori: 24' Coveri (CE), 40' Campedelli (CE)

Crotone: Martino, Tarantino, D’Amora, Giancotti (57' Tosto), Galardo, Loiacono, Coscia, Cacia (52' Geremicca), Solmonte (52' Poerio), Ambrogio (80' Ferraj), Aprile. All.: Lomonaco

Cesena: Montalti, Manetti, Domeniconi, Campedelli, Valentini, Trocchia, Brigidi (63' Ronchetti), Castorri (35’st Valmori), Tosku (63' Amadori), Ghinelli (85' Tampieri), Coveri (85' Perini). All.: Campedelli

Arbitro: Sig.  Adolfo Baratta di Rossano.

Assistenti: Sig. Riccardo Leotta di Acireale e sig. Mario Chichi di Palermo.

Ammoniti: Castorri (CE)

Crotone-Cesena, dove vederla in tv o in streaming

Quest'oggi in campo alle ore 15.00 al campo allo Stadio Sant’Antonio di Isola di Capo
Rizzuto (KR) in terra calabrese, si sfideranno i padroni di casa del Crotone contro il Cesena per la dodicesima giornata del campionato Primavera 2. Gara avvincente sotto vari punti di vista che promette agonismo e spettacolo. 

Non è prevista nessuna copertura televisiva per questa sfida, troverete la cronaca e il tabellino della gara al termine sul nostro sito, Mondoprimavera.com. Sul sito sono disponibili anche gli esiti degli altri match della Primavera, con commenti, pagelle e altri contenuti specifici sul calcio giovanile. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Stankovic direttore d'orchesta, Di Maggio-gol: le pagelle dell'Inter