x

x

Storie di Primavera

Tra le gare più interessanti del weekend senza ombra di dubbio c'è quella che chiuderà la 24a giornata del campionato Primavera 1 TIM ovvero quella tra Juventus e Sassuolo. A Vinovo si affronteranno due squadre a caccia di punti per i rispettivi obiettivi: i bianconeri per accorciare sul trenino playoff, potrebbe essere una delle ultime occasioni contro una diretta concorrente. I neroverdi, invece, per non perdere terreno dal secondo posto ora occupato dalla Roma. Noi di Mondoprimavera vi racconteremo le emozioni della gara con la cronaca testuale live

INDICE

Sassuolo Primavera

La cronaca live di Juventus-Sassuolo Primavera

1' - ⌚ TUTTO PRONTO! Inizia il match tra Juventus e Sassuolo. Primo possesso per i neroverdi.

4' - Le due squadre stanno provando a cercare il varco giusto per attaccare e arrivare alla conclusione, ma fino ad ora non ci sono ancora state azioni pericolose.

5' - OCCASIONE SASSUOLO! Russo lanciato direttamente dalla zona difensiva cerca da una posizione defilata il tiro. Palla fuori.

7' - ANCORA SASSUOLO VICINO AL GOL! Russo viene servito davanti all'estremo difensore ma non riesce a concretizzare. Sulla ribattuta ci prova ancora Russo ma la difesa della Juventus salva sulla linea.

9' - CI PROVA ANCHE LA JUVENTUS! Arriva improvvisamente un tiro insidioso da parte di Ripani, ma Theiner respinge.

11' - JUVENTUS A CENTIMETRI DAL VANTAGGIO! Florea la mette in mezzo in maniera molto precisa, ma sulla successiva conclusione di Gil indisturbato, Theiner salva sulla linea e impedisce che il pallone finisca in porta.

17' - La Juventus resta ancora in attacco, ma non riesce a servire precisamente gli attaccanti per concludere.

22' - Il Sassuolo si affaccia in avanti con Kevin Bruno che con un cross serve Vedovati. Il numero 90 cerca una soluzione acrobatica ma non riesce a centrare la porta.

24' - Valdes concede una punizione da posizione favorevole. Bruno la mette in mezzo sul secondo palo ma c'è fuorigioco.

28' - OCCASIONE SASSUOLO! Cinquegrano, servito da Bruno, si libera con un dribbling e arriva a tu per tu con Vinarcik che riesce a parare.

31' - 🟨 AMMONITO FLOREA che entra in maniera scomposta su Leone, liberatosi bene sulla fascia.

35' - La Juventus riprende ad attaccare, creando così scompiglio alla difesa avversaria.

36' - Ripani ottiene un buon calcio di punizione che però poi tira senza creare troppe preoccupazioni all'estremo difensore neroverde.

40' - GOL SASSUOLO!!! 0-1! Che orrore difensivo da parte della Juventus. Vinarcik non spazza il pallone ma con indecisione serve Valdes. Bruno in maniera molto attenta recupera palla e serve Vedovati. Il numero 90 non può sbagliare a tu per tu con il portiere.

45' - 🟨 AMMONITO FALASCA! Trattiene irregolarmente Savio che lo aveva bruciato in velocità.

45' - FINE PRIMO TEMPO! Il Sassuolo trova la rete del vantaggio nel finale e Vedovati riesce a far andare i suoi negli spogliatoi con più tranquillità. La Juventus ha creato parecchie occasioni da gol, senza riuscire però a concretizzare.

46' - INIZIA IL SECONDO TEMPO! Primo possesso della ripresa per i bianconeri.

46' - TRIPLO CAMBIO PER LA JUVENTUS! Dentro Mazur, Bassino e Pugno al posto di Valdes, Martinez e Biggi.

47' - OCCASIONE JUVENTUS! Abubakar commette fallo abbastanza vicino all'area di rigore. Ci prova Ripani ma Theiner con un grande riflesso spedisce in angolo. Sul corner successivo i bianconeri chiedono un calcio di rigore, ma per l'arbitro non c'è nulla. 

48' - OCCASIONE SASSUOLO! Bruno in ripartenza riesce a servire Russo che si trova solo davanti a Vinarcik. L'estremo difensore riesce a salvare sulla conclusione.

53' - La Juventus affronta l'inizio del secondo tempo in maniera molto più propositiva, alla ricerca del pareggio.

55' - Kumi servito bene in profondità, ma Bassino salva tutto. Sul corner successivo la Juve rischia ma se la cava in qualche modo.

58' - QUARTO CAMBIO PER LA JUVENTUS! Esce Finocchiaro, al suo posto Crapisto.

63' - 🟨 AMMONITO MAZUR! Trattenuta per evitare un attacco pericoloso da parte dei neroverdi.

65' - GOL SASSUOLO!!! 0-2! Ancora una difesa bianconera troppo disattenta che lascia crossare Russo sulla fascia. Vedovati sbuca in mezzo a tre e non può sbagliare davanti a Vinarcik che non ha colpe.

68' - ULTIMO CAMBIO PER LA JUVENTUS! Fuori Ripani, dentro Scienza.

70' - OCCASIONE JUVENTUS! Pagnucco riceve il pallone e fa una buona sponda di testa, ma Scienza da posizione molto favorevole non riesce ad inquadrare la porta.

73' - Leoni recupera un buon pallone ma viene murato da Bassino. Sul calcio d'angolo successivo Sassuolo ancora vicino al gol.

74' - OCCASIONE SASSUOLO! Bruno si inserisce molto bene in area di rigore, Vinarcik salva tutto e sulla ribattuta a porta vuota sbaglia Vedovati, vedendo sfumare momentaneamente la tripletta. Nell'azione successiva Russo spedisce alto, ma di poco.

79' - OCCASIONE JUVENTUS! Pugno servito molto bene in area di rigore, non riesce a toccare bene il pallone e a spingerlo verso la porta.

81' - GOL SASSUOLO!!! 1-2! La difesa del Sassuolo voleva che fosse restituito il pallone, ma la Juventus ha continuato a giocare e Crapisto dopo un gran dribbling è riuscito a gonfiare la rete.

85' - 🟥ESPULSO FLOREA che entra in ritardo, pestando la gamba dell'avversario. Somma di ammonizioni.

87' - Il Sassuolo ora fa girare bene il pallone, così da sfruttare la superiorità numerica e provare a chiudere definitivamente il match.

90' - OCCASIONE SASSUOLO! Russo arriva alla conclusione da posizione ravvicinata, ma trova l'estremo difensore della Juventus pronto e reattivo.

90' - Saranno 5' i minuti di recupero.

90'+3' - La Juventus prova in tutti i modi a trovare il pareggio, ma le soluzioni sono imprecise.

90'+4' - OCCASIONE JUVENTUS! Pagnucco ci prova a botta sicura, Theiner si supera e manda in corner.

90'+5' - ⌚ FINISCE QUI! JUVENTUS-SASSUOLO 1-2! La squadra di Montero si deve arrendere di fronte al Sassuolo, che raccoglie tre punti importanti e vola a quota 40 punti in campionato. La Juventus invece resta bloccata a 31 punti.

Il tabellino e le formazioni di Juventus-Sassuolo Primavera

Marcatori: Vedovati (S), Vedovati (S), Crapisto (J)

Juventus: Vinarcik, Martinez (46' Mazur), Ripani (68' Scienza), Biggi (46' Pugno), Savio, Pagnucco, Florea, Valdes (46' Bassino), Finocchiaro (58' Crapisto), Gil Puche, Montero. A Disposizione: Zelezny, Boufandar, Turco, Giorgi, Grosso. 

Allenatore: Paolo Montero

Sassuolo: Theiner, Cinquegrano, Loeffen, Kumi, Russo, Leone, Abubakar, Bruno, Falasca, Corradini, Vedovati. A Disposizione: Scacchetti, Piantedosi, Di Bitonto, Okojie, Rovatti, Beconcini, Caragea, Neophytou, Ravaioli, Parlato. 

Allenatore: Emiliano Bigica.

Ammoniti🟨 : Florea (J), Falasca (S), Mazur (J)

Espulsi🟥 : Florea (J)

Arbitro sig. Andrea Zanotti di Rimini

Juventus Primavera

Juventus-Sassuolo Primavera: orario e dove vedere la partita

Una sfida molto interessante a Vinovo quella tra la Juventus e il Sassuolo Primavera che sarà visibile a partire dalle 18  su Sportitalia (canale 60 DDT) o su App Sportitalia; inoltre, potrete seguire qui su Mondoprimavera.com la diretta testuale del match.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Nonge, l'errore e la sostituzione: gestione discutibile di Allegri?