x

x

Storie di Primavera

Perugia
Perugia

Allo stadio “Gubbiotti” di Narni si sfidano Ternana e Perugia, match valido per la 9^giornata del campionato di Primavera 2B. Sulla carta si prospetta un derby interessante tra due squadre che vogliono togliersi tante soddisfazioni. Dopo aver ottenuto 3 punti in 4  partite, durante il mese di ottobre i padroni di casa sono stati bravi a risalire la china ottenendo 2 vittorie e un 1 pareggio, quest'ultimo arrivato contro la capolista nonché una delle favorite per il campionato, ovvero il Cesena. Nell'ultimo turno invece la squadra di mister D'Urso ha perso in trasferta per 2-0 contro lo Spezia. Fino a questo momento, uno dei punti deboli della Ternana è stata la fase offensiva con le Fere che con 8 reti sono il peggior attacco del girone B. Dall'altra parte la formazione di mister D'Urso ha subito solo 10 reti, rivelandosi fino a questo momento come la quarta miglior difesa del campionato. 

Momento di forma diverso per il Perugia, che viene una striscia importante di cinque vittorie consecutive. Dopo un inizio caratterizzato da due sconfitte contro Benevento e Pisa, negli ultimi due mesi i grifoncini hanno vinto contro Monopoli, Palermo, Cosenza, Salernitana e Crotone. Andamento importante per i biancorossi che grazie a questi risultati si trovano al primo posto, a pari merito con il Cesena. La squadra di Formisano è chiamata a vincere per non perdere contatto con la vetta della classifica. Le squadre che precedono il Perugia sono Benevento (distante un solo punto), Palermo e Pisa che invece si trovano a soli due lunghezze dal primo posto. Da un punto di vista realizzativo, il Perugia ha segnato il 16 reti, delineandosi come il terzo miglior attacco del girone. In tal senso, il giocatore ad aver segnato più reti è Matteo Polizzi a quota 4 reti. In estate gli umbri hanno salutato il classe 2006 Sujemani, passato alla Lazio. Dando uno sguardo ai precedenti, lo scorso anno la Ternana ha battuto in tutte e due le occasioni il Perugia. All'andata, dopo il vantaggio iniziale di Seghetti, le Fere riuscirono a ribaltare il risultato con il goal a tempo scaduto di Ferrante. Al ritorno, la Ternana riuscì ad imporsi di misura grazie alla rete di Carmelo Ferrara.

TUTTI I RISULTATI DEL PRIMAVERA 2B

La cronaca di Ternana-Perugia Primavera

Vittoria al cardiopalma per Ternana che all'ultimo respiro vince per 2-1 contro il Perugia. Gara equilibrata nel primo tempo con le due squadre che vanno al riposo sullo 0-0. Nel complesso, come testimoniato dai 7 giocatori ammoniti, la partita si rivela abbastanza nervosa. Pur essendo una partita di campionato entrambe le squadre sentono il prestigio del derby. Nella seconda frazione, la svolta arriva al 63' con le Fere che passano in vantaggio grazie al rigore di Ferrara. La gara sembra prendere una certe direzione con Loconte che sfiora il raddoppio centrando pochi minuti più tardi il palo. Goal sbagliato goal subito: al 85' la squadra di Formisano pareggia i conti grazie al tiro a giro del neo entrato Barberini. Beffa per i padroni di casa che erano già sicuri di portare a casa la vittoria. Nel primo minuto di recupero, quando ormai il pareggio sembrava sicuro, ecco che la Ternana trova il goal vittoria. La firma è quella di Ciucci che di testa batte Yimga. Tre punti chiave per la Ternana che ritrova un successo che mancava dal 4 novembre. Stop che non ci voleva per il Perugia che scivola così a -3 dal Cesena capolista.

Ternana Perugia Primavera

Il tabellino di Ternana-Perugia Primavera

Marcatori: 63'Ferrara (T), 85' Barberini (P), 90+1' Ciucci (T)

Ternana: Matei, Ciucci, Di Loreto, Gatto, Bonugli, Biondini, Fulga, Ferrara, Principi (46' Monesi), Loconte, Marcelli (90+2' Marcelli). A disp: Falocco, Bartolocci, Di Mauro, Pagliei, Valenti, Manni, Mellini, Aldrovandi, Lanari, Stoianov All.D’Urso

Perugia: Yimga, Viti, Falasca (68' Ronchi), Prisco (16' Gennaioli), Patrignani, Ebnoutalib, Souare, Ambrogi (46' Bussotti), Lomangino (78' Barberini), Agosti (78' Lickunas), Polizzi A disp: Lavorgna, Panaro, Ciattaglia, Bernacci,  Giorgetti,Cicioni, Rondolini All. Formisano

Ammoniti: Gatto (T), Falasca (P), Lomangino (P), Cicioni  (P), Patrignani (P), Principi (T), Viti (P)

Arbitro: sig. Di Cicco sez. Lanciano

Assistenti: sig. Fratello sez. Latina, sig. Jorgji sez. Albano Laziale 

 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Milan, Camarda convocato. Pioli: "È maturo e pronto a dare una mano"