x

x

Storie di Primavera

Stadio Chittolina Genoa
Stadio Chittolina Genoa

Quest'oggi alle 14.30 allo Stadio “Ferruccio Chittolina” di Genova andrà in scena la sfida tra il Genoa e il Bologna, gara valida per la  18^ giornata di campionato Primavera 1. I padroni di casa durante il corso della stagione hanno dimostrato di essere un gruppo forte in grado di giocarsela con tutti, ma nell'ultimo periodo si sono un po' persi in termini di risultati in cui hanno perso 4 degli ultimi 6 incontri compresa la Coppa Italia. I ragazzi guidati da Alessandro Agostina dovranno mettere in campo tutte le loro forze per cercare di tornare alla vittoria che manca ormai da settimane. IN classifica il grifone è attualmente al 12esimo posto con 21 punti. Dall'altra parte il Bologna di Luca Vigiani vive un ottimo momento in cui i ragazzi sembrano aver ritrovato la condizione che mancava a inizio stagione. L'ultima sfida contro la Roma è stata persa dai rossoblù ma nel complesso Ebone e compagnia stanno benone: 4 vittorie negli ultimi 6 impegni di campionato hanno portato il Bologna a 17 punti a parimerito con il Lecce che oggi occuperebbe la zona playout per via della differenza reti. I rossoblù devono dunque inseguire la Sampdoria e la Fiorentina che si trovano a 3 lunghezze sopra di loro. Sarà un match fondamentale in cui entrambe le squadre andranno a caccia di punti pesanti per cercare la tranquillità: non perderti le emozioni di Genoa-Bologna Primavera e segui la cronaca LIVE della partita sul nostro sito MondoPrimavera.com.

Bologna Primavera
Bologna Primavera

La cronaca live di Genoa-Bologna Primavera

1' Inizia la sfida tra Genoa e Bologna.

5' Sfida vivace in questi primi minuti con entrambe le squadre che stanno cercando di affondare il colpo giocando a viso aperto.

11' Combinazione tra Omar e Romano con quest'ultimo che tenta la conclusione ma non riesce a dare potenza al tiro.

13' Corner per i padroni di casa.

14' Verticalizzazione non andata a buon fine da parte di Byar e Genoa che può recuperare.

16' Bologna pericoloso in area di rigore con Diop che trova lo spazio per il cross ma non è preciso.

21' Ospiti che provano a costruire dal basso con calma.

22' Calcio di punizione per il Bologna da zona invitante per crossare in area guadagnato da Baroncioni.

25' ⚽ GENOA IN VANTAGGIO! Bellissimo tiki-taka del grifone a ridosso dell'area di rigore avversaria con l'ultimo passaggio vincente di Ekhator per il sinistro vincente di Omar! 1-0 a Genova.

30' Fallo di Romano su Rosetti: calcio di punizione per gli emiliani.

32' 🟨 Si caldano gli animi: Ebone subisce fallo e Amey compie un gesto di nervosismo spingendo a terra un avversario a gioco fermo. Ammonizione gratuita per il difensore del Bologna.

36' La squadra di Vigiani sta cercando una reazione che possa portarli al pareggio. Buona gestione in chiusura da parte di Tosi.

40' GRIFONE A UN PASSO DAL DOPPIO VANTAGGIO! E' la traversa a dire di no ad Ekhator che non concretizza un assist perfetto di Romano che sta facendo quello che vuole dal limite dell'area.

44' Fino a questo momento molto più Genoa che Bologna. La squadra di casa ha anche sbagliato un paio di occasioni nitide per segnare con Ekhator.

45' Ci sarà un solo minuto di recupero.

45'+1' L'arbitro fischia due volte e manda le squadre negli spogliatoi: Genoa avanti di misura sul Bologna in un match sin qui ampiamente dominato dal grifone.

 

46' Ricomincia il match tra Genoa e Bologna sul risultato di 1-0.

46' 🔁 Cambio difensivo tra le fila del Bologna: dentro De Luca, fuori Carretti.

53' Corner per il Genoa.

55' 🔁 Altra sostituzione per la squadra di Vigiani: esce Tonin e fa il suo ingresso in campo per la sua prima volta con la maglia del Bologna Nezirevic, classe 2004 appena arrivato dall'Inter.

57' 🟨 Cartellino giallo per Rosetti a causa di un'entrata irregolare.

61' Ripresa maggiormente in equilibrio rispetto al primo tempo con il Genoa che cerca di affondare il colpo, mentre il Bologna ragiona con calma per trovare il gol del pareggio.

70' 🔁Il Bologna vuole costruire con lucidità. Intanto Mister Vigiani opera un'altra sostituzione: dentro Ravaglioli per Cesari.

74' Tiro impreciso di Diop che si libera con una bella giocata: Bologna vivo.

75' 🟨 Ammonito Scaravilli per perdita di tempo.

77' 🟨 Cartellino giallo anche per Diop che ha emulato il suo compagno Amey spingendo un giocatore a terra a gioco fermo.

78' 🔁Sostituzione Genoa: entra Papastylianou per Ekhator.

84' 🔁 Altro cambio per il grifone: esce il man of the match Omar, entra Barbini.

85' 🟥 Espulso per somma di ammonizioni Rosetti! Fallaccio su Papastylianou e Bologna in 10.

88' Ultimi minuti in salita per i felsinei che devono tenare il tutto per tutto per non perdere la partita.

90' La lavagnetta luminosa indica che ci saranno 4 minuti di recupero.

90'+2' GENOA A MILLIMETRI DAL 2-0 CON PITTINO CHE SI DIVORA UN RIGORE IN MOVIMENTO!

90'+3' Calcio d'angolo per il Genoa che vuole rimanere dalle parti della bandierina.

90'+3' Conclusione di Nezirevic! Corner per il Bologna.

90'+3' 🔁 Ultima carta per Vigiani: fuori Byar e dentro Mangiameli.

90'+4' Non c'è più tempo: il Genoa strappa tre punti importantissimi rilanciandosi in classifica, mentre il Bologna non esce dalla zona playout.

 

 

Il tabellino di Genoa-Bologna Primavera 

Marcatori: 25' Omar (G)

Genoa: Calvani; Scaravilli, Tosi, Abdellaoui, Rossi, Omar (84' Barbini), Romano, Ekhator (78' Papastylianou), Pinto, Arboscello, Pittino. A disp.: Boschi, Consiglio. Natale, Ferroni, Dodde, Carbone, Grossi, Ahnor. All.: Sig. Agostini Alessandro

Bologna: Pessina; Carretti (46' De Luca), Amey, Cesari (70' Ravaglioli), Rosetti, Ebone, Svoboda, Diop, Baroncioni, Byar (90'+3' Mangiameli), Tonin (55' Nezirevic). A disp.: Gasperini, Menegazzo, Hodzic, Idaro, Mercier, Mukelenge, Lai. All.: Sig. Vigiani Luca

Ammoniti: 32' Amey (B), 57' Rosetti (B), 75' Scaravilli (G), 77' Diop (B)

Espulsi: 85' Rosetti (B)

 

Genoa-Bologna Primavera: orario e dove vederla

La 18^ giornata del campionato di Primavera 1, che vedrà affrontarsi Genoa e Bologna, sarà visibile in tv su SI Live24 sul canale 61 del digitale terrestre o in alternativa sarà possibile seguirla in streaming sull'App di Sportitalia, scaricabile su tutte le piattaforme: pc, tablet e smartphone. Oppure sarà possibile seguire la diretta testuale live della gara sul nostro sito Mondoprimavera.com

 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Pescara-Salernitana, lo scontro salvezza termina a reti bianche