x

x

Storie di Primavera

Roma - MARTINA CUTRONA
Roma - MARTINA CUTRONA

Oggi alle ore 14 allo stadio Chittolina di Quiliano si affronteranno Genoa e Roma per la 14^ giornata del campionato Primavera 1. Il Genoa di mister Agostini sta navigando a metà classifica, alternando buoni risultati a qualche passo falso. In tutto ciò si sta cercando anche di valorizzare qualche ragazzo in prima squadra come il recente esordio del 2006 Seydou Fini. La Roma di mister Guidi sta pesantemente rilanciando le proprie ambizioni dopo la convincente vittoria per 3-2 contro l'Atalanta, portandosi a -3 dal primo posto a parità di partite giocate. Anzi, senza la gara a tavolino persa contro l'Empoli, ma in realtà vinta sul campo, ora sarebbe già al primo posto. Di seguito la live della sfida:

La cronaca live di Genoa-Roma Primavera 1

14:02 Si parte!

6' Fase di studio tra le due squadre, con le due compagini compatte e ben organizzate in avvio.

7' Lampo del Genoa! Arboscello carica un potente destro dal vertice sinistro dell'area ma Marin vola e respinge.

8' Ancora Genoa! Omar salta secco Golic e trova solo l'esterno della rete.

10' Giallo per Papadopoulos per fallo su Cichella.

13' Cichella carica il destro, con un flipper la palla finisce nei pressi di Graziani che viene anticipato all'ultimo e chiuso in corner.

15' Vantaggio Roma! da corner la palla vaga in area e arriva sui piedi di Mlakar che con freddezza batte Calvani.

20' Romano va al tiro piuttosto che crossare e spreca una buona chance nei pressi dell'area di rigore. 

26' Il Genoa attacca con buona continuità, ma sta mancando la mira alla formazione rossoblù.

27' Marazzotti! Mannini avanza e serve il 22 giallorosso che con il mancino spedisce fuori da buona posizione.

34' Giallo per Louakima

41' Il Genoa rimane propositivo, ma la Roma chiude tutto con gli strutturati centrali Plaia e Golic. 

45' Giallo per Plaia

45'+1 Pari del Genoa! Punizione di Papadopoulos e deviazione sottoporta di Goncalinho che ristabilisce la parità.

45'+2 Fine primo tempo!

46' Si riparte!

50' Fuori Graziani e dentro Ienco

51' Giallo per Cichella, D'Alessio perde un brutto pallone e costringe il 4 giallorosso al fallo per fermare pericolosa ripartenza.

52' Va Papadopoulos su punizione, Marin blocca senza problemi.

55' Cichella con un numero va via a 2 avversari e arriva al tiro, fuori di molto.

58' Giallo per Arboscello che ferma Marazzotti lanciato in contropiede.

61' Grande chance Roma con Mannini che tutto solo cicca la sfera, forse ostacolato anche dal vento. 

66' Marin salva tutto! Papadopoulos salta netto Plaia e si presenta davanti a Marin che però intercetta la sfera, poi rientra anche Plaia che spazza via. 

67' Ancora Marin provvidenziale in uscita, questa volta dopo un colpo di testa a vuoto di Golic.

71' Altra occasione clamorosa per Mannini! che sbaglia incredibilmente a un passo dalla porta. 

72' Errore clamoroso anche in casa Genoa con Omar che liscia una ghiottissima occasione. 

78' Marazzotti si muove bene anche sulla fascia sinistra e mette un bel pallone in mezzo per Mannini che non trova ancora lo specchio, complice una deviazione.

80' Fuori Abdellaoui e Osayuki, dentro Pittino e Bornosuzov.

81' Vantaggio Roma! Oliveras fa il rifinitore con dribbling e pregevole imbucata, Marazzotti in un fazzoletto controlla e si coordina bene superando Calvani.

84' Dentro Bah per Marazzotti nella Roma, dentro Thorsteinsson per Goncalinho nel Genoa. Quindi escono i due autori dei gol.

90'+5' Triplice fischio! La Roma supera 1-2 il Genoa grazie alle reti di Mlakar e Marazzotti, inutile il pari momentaneo di Goncalinho. 

 

Il tabellino di Genoa-Roma

Marcatori: 15' Mlakar (R), 45+1' Goncalinho (G), 81' Marazzotti (R)

Genoa: Calvani, Scaravilli, Abdellaoui (80' Pittino), Omar, Romano, Osayuki (80' Bornosuzov), Goncalinho (84' Thorsteinsson), Arboscello, Sarpa, Cissè, Papadopoulos. A disp: Bertini, Ceppi, Tosi, Rossi, Bornosuzov, Natale, Ferroni, Meconi, Pittino, Thorsteninsson e Algueche. All: Agostini

Roma: Marin, Louakima, Golic, Plaia, Oliveras, D'Alessio, Cichella, Graziani (50' Ienco), Marazzotti (84' Bah), Mlakar e Mannini. A disp: Razumejevs, De Franceschi, Mirra, Nardin, Ienco, Romano, Bah, Guerrero, Levak, Della Rocca e Nardozi. All: Guidi

Arbitro: Di Reda di Molfetta

Ammoniti: 10' Papadopoulos (G), 34' Louakima (R), 45' Plaia (R), 51' Cichella (R), 58' Arboscello (G)

Roma Primavera
Roma Primavera

Genoa-Roma Primavera, dove vederla in tv e in streaming

Quest'oggi in campo alle ore 14:00 al Chittolina di Quiliano si sfideranno i padroni di casa del Genoa e la Roma. Partita che sarà visibile in diretta su Solocalcio, in streaming sull'app Sportitalia. Inoltre si potrà seguire l'evento live sul nostro sito MondoPrimavera.com.

Le probabili formazioni di Genoa-Roma Primavera

Il Genoa di Agostini dovrebbe scendere in campo con il solito 4-2-3-1: in porta dovrebbe tornare Calvani, linea difensiva a 4 con Scaravilli rientrato dalla squalifica, Pittino, Cissè e Sarpa (terzino con il vizio del gol, in questa stagione). A centrocampo mediana composta da Kuavita e il capitano/leader Palella. Sulla trequarti la rapidità di Omar, l'incisività di Papadopoulos e la tecnica di Romano. In avanti Ghirardello, match-winner del derby di Genova. Da capire l'eventuale rientro di Fini dalla prima squadra, dove però ormai sembra fisso e anzi sta trovando sempre più spazio. Dalla panchina occhio all'ingresso di Goncalinho centrocampista portoghese classe 2005 che un paio di anni fa venne in prova proprio alla Roma, quando giocava nel Belenenses. 

In casa Roma spazio al solito 4-3-3 di mister Guidi con le ali mobili pronte a entrare dentro al campo. In porta la certezza Bellucci Marin. In difesa da destra a sinistra Louakima, Keramitsis, Plaia e Oliveras. In fase di recupero Golic che viene da qualche acciacco e potrebbe insidiare la titolarità di Plaia. A centrocampo Pagano e Pisilli dovrebbero rimanere in prima squadra, così probabile spazio per il trio Mannini, Vetkal e D'Alessio pronto a tornare al suo vecchio ruolo. Davanti anche uno tra Cherubini e Joao Costa potrebbe rimanere con Mou. Le alternative in avanti attualmente sono soprattutto Marazzotti, Nardozi e Bolzan. Mlakar certo del posto da centravanti, dato che Misitano e Alessio sono out da tempo. 

 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Ebone continua a brillare, Tonin incanta: le pagelle del Bologna