x

x

Storie di Primavera

Alessandria
Alessandria

Al via oggi la 16^ giornata del campionato Primavera 2, Girone A. Al “Centro Sportivo Facchetti” di Cologno al Serio, in provincia di Bergamo, va il scena la sfida tra Albinoleffe e FeralpiSalo. Il calcio d’inizio del match sarà alle 14:30. L’ Albinoleffe è reduce dalla vittoria per 3-0 con l’Alessandria e ha perso solo 2 volte nelle ultime 10 gare di campionato. I ragazzi di Maffioletti si trovano al 3^ posto in classifica con 26 punti, a sole 3 lunghezze dal Parma, 2^ in classifica. Anche la Feralpisalò è reduce da un successo, per 2-1 contro l’Udinese, grazie al quale ha raggiunto (e superato, nonostante la parità di punti) l’Alessandria a 13 punti al 15^ posto. Una vittoria permetterebbe ai “leoni del garda” di allungare sull’ultima posizione, raggiungendo a 16 la Reggiana. Per i bergamaschi, padroni di casa, vincere vorrebbe dire agguantare il Parma al secondo posto. Nessuna delle due compagini ha un vero e proprio bomber: il miglior marcatore dell’Albinoleffe è Alberto Pala, esterno autore di 4 reti e 4 assist, mentre il capocannoniere dei gardesani é Brayan Gjyla, talento albanese classe 2007 con 4 gol in stagione.

FeralpiSalo Primavera
Feralpisalo Primavera - CREDIT: Ufficio stampa FeralpiSalò

La cronaca di Albinoleffe-FeralpiSalo Primavera 

Le FeralpiSalò riesce a trovare un'ottima vittoria contro l'AlbinoLeffe nel derby lombardo. I Leoni del Garda riescono ad imporsi con il risultato di 3 a 0 sul cambo bergamasco grazie alle reti di Benti e Picchi nella prima frazione, e quella del 2007 Gyla nella ripresa. Vittoria di prestigio per gli ospiti che frenano la corsa degli azzurri, fermi al terzo posto con 25 punti. Ruggito in fondo alla classifica dei Leoni. 

Il tabellino di Albinoleffe-FeralpiSalo Primavera

Marcatori: Benti (F) al 20' pt, Picchi (F) al 45' pt, Gjyla (F) al 10' st

Albinoleffe: Taramelli, Grassia, Lekaj, Bettoni, Zambelli, Ghilardi, Belli, Malanchini, Angeloni, Pala, Toma. All. Maffioletti (A disp.: Bersanetti, Scola, Aversa, Castellani, Borghi, Manenti, Freri, Delcarro, Rosa, Daha, Ronzoni, Marchesini).

Feralpisalò: Lovato, Caliendo, Rubagotti, Brognoli, Pacurar, Danesi, Nasti, Cantamessa, Benti, Picchi, Gjyla. All. Zenoni (A disp.: Faganio, Baldelli, Contrasto, Oumar, Mombrini, Peli, Ranieri, Rebussi, Telalovic, Xhepa, Zappa).

Arbitro: Mucera di Palermo, coadiuvato da Decorato di Cosenza e Morea di Molfetta.

Albinoleffe-Feralpisalò Primavera, dove vederla in tv o in streaming

La gara si disputerà questo sabato alle 14:30 presso il “Centro Sportivo Facchetti” di Cologno al Serio, in provincia di Bergamo. Il match tra Albinoleffe e Feralpisalò del Primavera 2A non avrà  copertura televisiva. La cronaca sarà disponibile, al termine dell’incontro, sul nostro sito MondoPrimavera.com.

Le probabili formazioni di Albinoleffe-Feralpisalò Primavera

L’ Albinoleffe del tecnico Massimiliano Maffioletti con il 3-4-3. In porta Bersanetti, linea a 3 di difesa con capitan Zambelli, Lekaj e Grassia, xhe rientra dalla squalifica. A centrocampo Freri a destra, Ghilardi e sinistra e la coppia Franchini - Bettoni in mediana. In attacco il tridente dei titolarissimi, composto da Toma, Angeloni e Pala.

La Feralpisalò di mister Damiano Zenoni scenderà in campo con il solito 4-3-3. Faganio tra i pali, in difesa Caliendo e Rubagotti sulle fasce con al centro Pacurar e uno tra Ranieri e Danesi. In mezzo al campo Brognoli vertice basso con Nasti e Cantamessa mezzali. In avanti il tridente con Picchi, il capitano Benti e il baby prodigio Brayan Gjyla.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Cosenza-Napoli è determinata da 3 rigori: vittoria di misura per i partenopei